Pochi mesi fa abbiamo visto i look della Primavera Estate 2021 sfilare sulle più prestigiose passerelle e tra poco li potremmo acquistare nei negozi e store online.
Il mio consiglio è di mettere in uno scatolone le tute usate in questo periodo e tornare ad indossare abiti e accessori più cool.
Ora è arrivato il momento di scoprire quali sono le nuove tendenze dei mesi più caldi!
1. Via libera alle trasparenze

Le trasparenze guadagnano la moda 2021, l’effetto vedo non vedo diventa molto romantico e seduttivo. I giochi di trasparenze con pizzi, tulle e chiffon rendono gli abiti eterei e fluttuanti, la lingerie rigorosamente a vista.
2. La lingerie non si nasconde più

Il reggiseno diventa il protagonista per eccellenza dei nostri outfit estivi: a balconcino, a fascia, a triangolo sarà indossato al posto della maglietta oppure da esibire come un accessorio sopra i vestiti.
3. Intrecci ma a rete

Reti da pesca? No! Vestiti e top diventano a maglia super larga. L’effetto visivo diventa subito vedo non vedo e gli intrecci accarezzano le forme della silhouette. Da abbinarci top, vestiti e intimo super colorati oppure tone sur tone.
4. All’insegna della sportività

Abbigliamento sportivo solo in palestra? La nuova tendenza 2021 porta lo sport a braccetto con l’eleganza. Tute, maglie tecniche e felpe si abbinano con gonne, pantaloni classici e camicette.
5. La maglieria non va in vacanza

La maglieria quest’estate non va in vacanza e rimane nel nostro guardaroba. Mini abiti, long dress, cardigan sono lavorati con motivi a costine, trecce e motivi astratti con inserzioni di perline e strass. Si ai colori pastello e ai toni più brillanti.
6. Business casual

I look business incontrano il casual: giacche eleganti indossate con shorts super colorati oppure con mini dress. I colori passano dai pastello a quelli più accesi.
7. Jeans rigorosamente Blue

Il pezzo chiave della stagione estiva saranno loro, i jeans a 5 tasche nei modelli a gamba dritta e tessuto delavè. Il denim lo troviamo anche in giacche, completi, tute e accessori.
8. Focus sulle maniche

Le maniche a palloncino continueranno ad andare di moda nel 2021 e si aggiungeranno pure le spalle a punta di qualsiasi dimensione. Il capo must have? La giacca Balmain di color verde evidenziatore.
9. Aderenza

Le tute diventano come una seconda pelle, le forme del corpo sono sottolineate da questi tessuti super elastici. Le stampe diventano optical e astratte con colori accesi.
10. Sovrapposizioni

Trasparenza va a braccetto con la sovrapposizione: vestiti di tulle e voile vengono accostate a body di maglia o jersey. La contrapposizione non sta solo nei tessuti ma anche nella scelta dei colori, in nuance oppure a contrasto.
Ecco a voi le 10 tendenze più cool della Primavera Estate 2021!
Le mie preferite sono la 1, 6 e 8.
E la vostra? Scrivetemelo nei commenti!!