Fashion Tendenze

Primavera Estate 2021: le 10 tendenze dalle passerelle

Pochi mesi fa abbiamo visto i look della Primavera Estate 2021 sfilare sulle più prestigiose passerelle e tra poco li potremmo acquistare nei negozi e store online.
Il mio consiglio è di mettere in uno scatolone le tute usate in questo periodo e tornare ad indossare abiti e accessori più cool.

Ora è arrivato il momento di scoprire quali sono le nuove tendenze dei mesi più caldi!

1. Via libera alle trasparenze

Fonte: vogue.it

Le trasparenze guadagnano la moda 2021, l’effetto vedo non vedo diventa molto romantico e seduttivo. I giochi di trasparenze con pizzi, tulle e chiffon rendono gli abiti eterei e fluttuanti, la lingerie rigorosamente a vista.

2. La lingerie non si nasconde più

primavera estate 2021
Fonte: vogue.it

Il reggiseno diventa il protagonista per eccellenza dei nostri outfit estivi: a balconcino, a fascia, a triangolo sarà indossato al posto della maglietta oppure da esibire come un accessorio sopra i vestiti.

3. Intrecci ma a rete

primavera estate 2021
Fonte: vogue.it

Reti da pesca? No! Vestiti e top diventano a maglia super larga. L’effetto visivo diventa subito vedo non vedo e gli intrecci accarezzano le forme della silhouette. Da abbinarci top, vestiti e intimo super colorati oppure tone sur tone.

4. All’insegna della sportività

primavera estate 2021
Fonte: vogue.com

Abbigliamento sportivo solo in palestra? La nuova tendenza 2021 porta lo sport a braccetto con l’eleganza. Tute, maglie tecniche e felpe si abbinano con gonne, pantaloni classici e camicette.

5. La maglieria non va in vacanza

Fonte: vogue.com

La maglieria quest’estate non va in vacanza e rimane nel nostro guardaroba. Mini abiti, long dress, cardigan sono lavorati con motivi a costine, trecce e motivi astratti con inserzioni di perline e strass. Si ai colori pastello e ai toni più brillanti.

6. Business casual

Fonte: vogue.com

I look business incontrano il casual: giacche eleganti indossate con shorts super colorati oppure con mini dress. I colori passano dai pastello a quelli più accesi.

7. Jeans rigorosamente Blue

Fonte: vogue.com

Il pezzo chiave della stagione estiva saranno loro, i jeans a 5 tasche nei modelli a gamba dritta e tessuto delavè. Il denim lo troviamo anche in giacche, completi, tute e accessori.

8. Focus sulle maniche

Fonte: vogue.com

Le maniche a palloncino continueranno ad andare di moda nel 2021 e si aggiungeranno pure le spalle a punta di qualsiasi dimensione. Il capo must have? La giacca Balmain di color verde evidenziatore.

9. Aderenza

Fonte: vogue.com

Le tute diventano come una seconda pelle, le forme del corpo sono sottolineate da questi tessuti super elastici. Le stampe diventano optical e astratte con colori accesi.

10. Sovrapposizioni

Fonte: vogue.com

Trasparenza va a braccetto con la sovrapposizione: vestiti di tulle e voile vengono accostate a body di maglia o jersey. La contrapposizione non sta solo nei tessuti ma anche nella scelta dei colori, in nuance oppure a contrasto.


Ecco a voi le 10 tendenze più cool della Primavera Estate 2021!
Le mie preferite sono la 1, 6 e 8.

E la vostra? Scrivetemelo nei commenti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *