Oggi voglio spiegarvi e fare chiarezza sulle varie forme del corpo, così potete individuare a quale forma appartenete e scegliere gli outfit più giusti per essere sempre al top.
Ma ora vi lascio ad una domanda!
Vi è mai capitato di scorrere il vostro Instagram e vedere una foto bellissima della vostra Influencer preferita, che tagga gli abiti indossati e voi rapite dalla perfezione d’insieme decidete di andare a comprare il suo stesso outfit? A me si..
Dunque a questo punto andate in negozio, provate quell’outfit perfetto, vi girate e guardate lo specchio. Li siete indecise se fa più schifo la faccia che state facendo (mix di shock, disgusto e incazzatura) o come vi stanno gli abiti che avete indosso.
Gli stessi abiti che a quella Influencer stavano perfettamente a voi fanno sentire troppo grasse, basse e senza forme. Alla fine di tutto uscite senza comprare niente giù di morale per il bellissimo pomeriggio di shopping (ovviamente scherzo, di schifo).
Se vi è capitato almeno una volta nella vita siete nel posto giusto. Vi svelo che non siete voi le sbagliate ma gli abiti indossati.

Premessa: il corpo perfetto non esiste, ognuno ha delle caratteristiche precise che lo rendono unico (e meno male, la monotonia stanca). Per individuare quale delle 5 forme del corpo appartenete dovete prendervi alcuni minuti davanti allo specchio ed essere oggettive. Il fianco largo, la pancetta, le spalle larghe sono caratteristiche del nostro corpo e non sono difetti, come li chiamiamo, ma sono parte di noi e dobbiamo imparare a conviverci.
Oggi vi aiuterò a risaltare i vostri punti forti e nascondere i piccoli difetti, tutto con il giusto outfit.

La donna mela
Le caratteristiche principali della forma a mela sono: torace importante e dritto, seno abbondante , gambe slanciate e sottili.
La donna mela ingrassa sulla zona del torace in modo uniforme (pancia, maniglie dell’amore e schiena), è priva di punto vita e può nascondere la pancia con facilità indossando abiti con taglio sotto il seno così da mettere in risalto anch’esso.
Il punto di forza sono le gambe snelle e slanciate accompagnate da un sedere piatto oppure può avere gambe e sedere più accentuato. Non bisogna essere rotonde per classificarsi come donna mela, si può essere magre con seno abbondante ed avere quella pancia a mezza luna che fa fatica ad andare via, oppure avere poco seno e il ventre pronunciato.

La donna triangolo invertito
Le caratteristiche principali della forma del corpo a triangolo invertito sono: spalle importanti che siano magre e spigolose o rotonde e sinuose, torace e seno grandi. I fianchi e le gambe snelle e slanciate accompagnate da un sedere piccolo e sodo.
La donna triangolo invertito ingrassa nella parte alta del corpo e dal punto vita in su, sopratutto braccia, seno e schiena.
Il punto di forza sono i fianchi stretti e piccoli con gambe snelle e slanciate e sedere sodo. Il triangolo invertito è il classico esempio di un fisico da nuotatrice.

La donna clessidra
Le caratteristiche principali della forma a clessidra sono: fianchi e spalle della stessa larghezza, punto vita molto sottolineato.
La donna clessidra ingrassa e dimagrisce abbastanza uniformemente nelle gambe, fianchi, schiena, seno, braccia e non ha grandi sproporzioni. La pancia è sporgente sotto la vita ma comunque rimane marcata. Le cosce e sedere sono sporgenti lateralmente con fianchi larghi.
Il punto di forza è la vita molto stretta da far risaltare con vestiti a vita alta. Il fisico a clessidra sarà evidente che siate snelle o rotonde.

La donna triangolo
Le caratteristiche principali della forma a triangolo sono: spalle, seno e torace piccoli, fianchi e polpacci larghi, punto vita sottolineato. Sproporzione evidente tra le spalle strette e i fianchi larghi.
La donna triangolo ingrassa sotto la vita, più sui fianchi e culotte de cheval. Di solito ha poca pancia, più sporgente sotto la via con cosce che sporgono lateralmente.
Il punto di forza è il busto piccolo e la vita stretta da valorizzare con vestiti aderenti.

La donna rettangolo
Le caratteristiche principali della forma a rettangolo sono: spalle, vita e fianchi della stessa larghezza. Le gambe sono snelle e slanciate.
La donna rettangolo non ha nessun tipo di sproporzione e non ingrassa facilmente, è una caratteristica delle donne magre e potrebbe addolcire questa figura un seno pronunciato.
Il punto di forza sono le gambe slanciate che scendono dritte dal bacino con sedere piccolo e sodo.
Nei prossimi articoli analizzerò una per una le 5 forme del corpo con consigli su cosa indossare per essere sempre al top.
Dunque, hai scoperto di che forma sei tu? Scrivimelo nei commenti così saprò darti i giusti consigli!