Categorie Merceologiche Textile

Jeans: quanti modelli conosci?

Tipi di jeans
Fonte: fostermckayny.xyz

Ciao ragazze! Vi siete mai chieste quanti modelli di jeans esistono? La risposta è moltissimi!

Oggi vi faccio vedere tutti i modelli di denim con qualche consiglio per portarli al meglio ed esaltare il nostro fisico.

Secondo voi quanti modelli ci sono? Scrivetemelo nei commenti per vedere quanti ne sapevate! Non sbirciate eh!


Slim Fit

Slim fit jeans
Fonte: citizensofhumanity.com

I jeans Slim Fit sono aderenti e seguono la gamba fino al polpaccio, da li in giù rimangono dritti senza aderire.  Perfetti per chi è alta e magra, ma anche per chi è bassa.

Regular

Regular jeans
Fonte: pinterest.com

I Regular sono pantaloni ever green che chiunque ha nell’armadio. Cadono giù dritti sulla gamba ma sottolineano le forme. Si adattano ad ogni corporatura.

Skinny

Skinny jeans
Fonte: citizensofhumanity.com

I jeans skinny sono quelli più stretti e aderenti di tutti. Avvolgono e seguono le gambe e glutei come una seconda pelle. Esistono anche i Super Skinny che sono ancora più aderenti, sembrano proprio dei leggings. Questi jeans sono perfette per chi è alta o bassa e magra.

Kick Flare

kick flare jeans
Fonte: citizensofhumanity.com

Il Kick Flare è un jeans aderente e fasciante fino al ginocchio poi da li si apre come una campanella. La sua caratteristica è il taglio sopra alla caviglia. Questo pantalone è perfetto a tutti i fisici.

Straight jeans

straight jeans
Fonte: citizensofhumanity.com

Gli Straight sono a gamba dritta, poco larga. Dal gluteo fino alla caviglia la loro ampiezza non varia, hanno una forma a tubo. Sono i classici jeans a sigaretta. Si adattano a quasi tutte le corporature, magre, alte, basse e con qualche chiletto in più.

Bootcut

bootcut
Fonte: citizensofhumanity.com

I Bootcut sono i pantaloni che si svasano dal ginocchio in giù. Consentono di indossare stivali e stivaletti coprendoli con il pantalone. È un modello semplice e si adatta al corpo.

Bell Bottom

bell bottom
Fonte: pinterest.com

Sono i jeans a zampa molto ampi! Questi pantaloni sono difficili da portare, sono adatti solo per chi è magra e alta.

Flare Jeans

flare jeans
Fonte: citizensofhumanity.com

I Flare Jeans sono aderenti fino al ginocchio e da li si aprono come una campana, sono più ampi dei Kick Flare e meno svasati de quelli a zampa. Sono adatti a fisicità longilinee.

Wide

wide
Fonte: pinterest.com

Questo pantalone ha la gamba super ampia. La gamba si allaga dai glutei fino ad arrivare a toccare terra. Consiglio? indossateli con dei tacchi molto alti.

Capri

capri jeans
Fonte: pinterest.com

I capri seguono la gamba senza stringerla e l’orlo arrida alla fine del polpaccio. Lasciano scoperta tutta la parte della caviglia e sono perfetti per chi è basso e magro. Il mio consiglio è di indossarli con dei tacchi.

Boyfriend

boyfriend
Fonte: pinterest.com

Sono pantaloni dal taglio maschile, ampi sui fianchi e sulla gamba. Hanno la vita e il cavallo basso. Il mio consiglio è quello di rivoltare l’orlo di questi pantaloni. Non sono semplici da portare, adatti a fisici alti.

Mom Jeans

mom jeans
Fonte: citizensofhumanity.com

Questi pantaloni sono molto simili ai boyfriend, sono morbidi e ampi ma più stretti. La vita e il cavallo sono alti e il taglio è meno maschile.

Baggy Jeans

baggy jeans
Fonte: pinterest.com

Pantaloni all’ultima moda, comparti nelle tendenze di recente. Partono dalla vita alta, cavallo basso e poi cadono ampi fino alle caviglie e all’orlo si stringono leggermente. Impossibile non riconoscerli. Sono molto difficili da indossare, da evitare su una figura bassa e in carne.


D’ora in poi sarete le esperte di tutti i modelli di jeans in circolazione!

Li conoscevate tutti? Voi quale modello preferite? Scrivetemelo nei commenti che sono curiosa! Posso darvi anche dei consigli!

Io adoro gli Skinny, Regular e Boyfriend. Vorrei incominciare ad usare anche i Capri con una bella décolletté.

A presto e al prossimo articolo!


Ricordatevi di seguirmi su Instagram per essere sempre aggiornate in tempo reale su ogni mio look!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *