Fashion Le forme del corpo

Il corpo A TRIANGOLO: cosa indossare per valorizzarlo

Partiamo oggi con il descrivere la forma del corpo a triangolo, se già non hai letto il mio precedente articolo su come individuare la forma alla quale appartieni ti invito a cliccare qui per saperne di più!


Caratteristiche principali di un corpo a triangolo:

  • Spalle più strette dei fianchi
  • Torace e seno piccoli
  • Fianchi e polpacci larghi
  • Punto vita stretto
  • Cosce grosse e sedere sporgente

Come già detto nello scorso articolo il punto di forza di un corpo a triangolo è la vita stretta e il busto piccolo. Con il giusto outfit andremo a sottolineare questo punto di forza e andremo a ‘coprire’ la sproporzione tra spalle e fianchi.

Andrò ad analizzare le varie categorie merceologiche adatte per valorizzare questo tipo di fisico. Forza iniziamo!

Come scegliere i vestiti adatti per il fisico a triangolo

corpo a triangolo
Fonte: pinterest.com

Questi sono tre esempi di bellissime Celebrities: Valeria Marini, Nicki Minaj e Jennifer Lopez hanno in comune il fisico a triangolo e sembrano perfette così come sono anche se hanno taglie e peso differenti.

Questo per ricordarti che nessun corpo è perfetto ma con il giusto outfit e piccole accortezze lo potrai migliorare e sentirti al top!

Con un fisico a triangolo bisogna togliere l’attenzione sui fianchi che sono la parte più abbondante e soffermarsi sulla parte superiore del corpo e valorizzarla al meglio.

Punto primo, il fisico a rettangolo

Capispalla, maglie e camicie

triangolo giacca
Fonte: farfetch.com

Sono perfette giacche e bomber corti e colorati ma non devono superare l’altezza della vita. I blazer e cappotti sono perfetti quelli con decorazioni sui revers oppure con le spalle imbottite (ricordatevi che bisogna fare volume nella parte superiore).
Vi consiglio anche le giacche tagliate in vita con un volant e una cintura, sottolineano perfettamente il punto vita e vanno a coprire i fianchi.

Da evitare giacche con orlo su fianchi e glutei, meglio scegliere linee più lunghe se non vi piacciono le giacche corte.
Abolite volant, rouches e decorazioni sui polsi perché aumentano il volume dei fianchi.

triangolo top
Fonte: farfetch.com

Per le bluse, maglie e camicie via libera a tutte le decorazioni come volant, applicazioni, decorazioni ma anche a fantasie, colori e trame.
Per la forma a triangolo sono perfette le righe orizzontali perché allargano il busto e danno volume ad un seno minuto.
Sono perfetti i top con il taglio in vita e il volant sotto, stringono il busto e nascondono i fianchi.

Via libera a tutti gli scolli, preferite quelli a barchetta dove si vedono le spalle. Le bluse e camicie sono da portare dentro a pantaloni e gonne, se le lasciate fuori nascondono il punto di forza di questo corpo.
Se invece le volete lasciare fuori, consiglio di scegliere lunghezze corte o medie, mai dai fianchi o che tagliano in due il sedere.

Abiti e gonne

triangolo abiti
Fonte: farfetch.com

Per i vestiti scegliete quelli con dettagli sul busto, spalle o scollatura, sbizzarritevi con rouches, fiocchi, volant, applicazioni, maniche a palloncino.

Ricordatevi che bisogna dare volume solo nella parte superiore del corpo, dunque scegliete vestiti con orli semplici e niente dettagli.

Consigliate sono le scollature ampie e le spalle imbottite. Perfette sono le cinture che segnano il punto vita, sia dello stesso colore dell’abito oppure a contrasto.

Se volete mostrare le vostre forme vanno bene anche i tubini strutturati, a patto che non lasciano vedere i famosi cuscinetti. Consiglio di usare un intimo contenitivo come una guaina, vedrete poi che differenza.

triangolo gonne
Fonte: farfetch.com

Le gonne più consigliate sono quelle ampie, a ruota e linea ad A. Sicuramente risaltano di più il fisico di un triangolo rispetto ai pantaloni.

Le lunghezze possono variare, se avete gambe snelle e longilinee puoi scegliere anche gonne più corte, al contrario preferite gonne appena sopra o sotto il ginocchio.
Via libera a cinture in vita, sceglietele del colore della gonna oppure a contrasto.

Pantaloni

Fonte: farfetch.com

I pantaloni non sono l’indumento più adatto per un fisico a triangolo, certi aumentano il volume dei fianchi e altri abbassano il baricentro.
Se proprio volete indossare i pantaloni ti consiglio di scegliere modelli a palazzo e scampanati perché accompagnano le forme e allungano la gamba. Per le magre sono adatti anche gli skinny. Scegliete pantaloni a vita alta che valorizzano la vita e allungano la figura, sopratutto coprono le maniglie dell’amore.

Da evitare pantaloni aderenti, taglio capri e pinocchietto. No alla vita bassa, tasche ricamate e decorazioni all’altezza di fianchi e glutei sottolineano ancora di più le culotte de cheval.

Scarpe e accessori

accessori
Fonte: farfetch.com

Via libera alle décolletté, meglio quelle con il tacco a spillo e a punta, così slanciano la gamba e il piede.
Via libera a tutti gli accessori come orecchini, collane e sciarpe. Sceglieteli molto colorati in modo da attirare l’attenzione sulla parte più piccola del corpo.


Per oggi abbiamo finito, d’ora in poi vorrei vedervi tutte con i miei consigli nell’armadio!

Se hai qualche domanda o solamente un commento scrivimi pure, io sono sempre a vostra disposizione!

A presto ragazze e al prossimo articolo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.