Come vestirsi a ... Fashion

Come vestirsi in palestra: idee e consigli

come vestirsi in palestra
Fonte: pinterest.com

Ciaooo!!!

Sono ritornata da voi con una super novità tutta colorata! Ho lanciato il mio primo Set di abbigliamento sportivo composto da reggiseno, slip abbinato e pantaloncini sportivi. Tutto creato con un super tessuto tecnico il Techno Jersey, molto traspirante, che non vi farà sudare durante i vostri allenamenti 😁

A breve arriveranno altri due Set sportivi ma intanto se volete vedere o acquistare il Dafne Set cliccate qui! 🤩

Palestra: come vestirsi

Parola d’ordine? Tessuti tecnici!
Libertà nei movimenti, traspirazione e giusto sostegno sono i punti chiave per scegliere come vestirsi in palestra.

Il giusto abbigliamento per allenarsi è molto importante, sopratutto per una questione di salute ed igiene.
Da abolire i tessuti sintetici che non lasciano traspirare la pelle, provocano la proliferazione di batteri e funghi. Dando origine così a micosi e forme allergiche.
Se praticate allenamenti ad alta sudorazione state attente anche al cotone, perché si asciuga lentamente e vi esponete a contratture e dolori muscolari

Il colore è un’altra scelta molto importante, una delle tendenze di questa primavera/estate sono i colori fluo. Scegliete colori accesi che ti danno carica ed energia per affrontare la tua sessione di allenamento.

Ammetto che io adoro l’abbigliamento sportivo super colorato, infatti i miei Set Sportivi sono comodi, alla moda e coloratissimi!

Intimo

come vestirsi in palestra intimo
Dafne Set Intimo

Il reggiseno giusto è quello sportivo, il seno deve essere sostenuto in ogni movimento che facciamo. Il reggiseno ideale ha le bretelle larghe e lascia libertà nei movimenti. La scelta della taglia è molto importante, da evitare l’eccessiva costrizione.

Da evitare i reggiseni con le bretelle strette, i balconcini, i push-up e quelli con il ferretto. Questi modelli sono scomodi per l’allenamento sopratutto perché non contengono e non sostengono nel modo adeguato, favoriscono sfregamenti ed irritazioni.


Per gli slip bisogna seguire le regole del reggiseno, devono essere contenitivi e di tessuti tecnici o puro cotone.

I calzini adeguati sono in puro cotone traspirante, evitate quelli sintetici. Il calzino non deve essere stretto perché darà fastidio.

Magliette e canotte

come vestirsi in palestra canotta
Fonte: asos.com

Per quanto riguarda la parte sopra sono consigliate magliette e canotte non aderenti, che lasciano favorire il libero movimento di braccia e spalle.
Se preferite le canotte sceglietele con le spalline larghe, evitate quelle sottili (sopratutto se avete un seno abbondante).

Il tessuto consigliato è sempre lo stesso: tessuti tecnici che lasciano traspirare la pelle e non lasciano l’addome e schiena bagnati a lungo.

Via libera ai colori e ai loro abbinamenti!

Pantaloncini

vestirsi in palestra pantaloncini
Dafne Set Reggiseno + Pantaloncino

Per la parte di sotto bisogna scegliere il giusto pantaloncino per il tipo di attività fisica che voi fate.

I pantaloncini da runner sono perfetti per i corsi tipo Zumba, per il cardio e attività all’aria aperta.

Per la sala pesi e lo yoga meglio scegliere pantaloni lunghi come i leggings, super elastici che lasciano compiere ogni movimento.

Scarpe

Fonte: pinterest.com

Le calzature ricoprono un ruolo importante per il nostro allenamento.
Per correre, per le attività aerobiche e cardio in genere, è bene scegliere i modelli di scarpa sportiva più leggeri, sopratutto ammortizzati.

Per yoga e pilates potete scegliere di usare i calzini.

Capelli

Una bella coda di cavallo, uno chignon e delle trecce sono la scelta giusta per l’attività fisica.


Spero vi sia stato utile per scegliere al meglio come vestirsi in palestra ed essere sempre alla moda anche nelle vostre sessioni di sport.

Io amo l’abbigliamento sportivo super colorato, mi mette allegria e voglia di allenarmi, se poi ci aggiungi la comodità e uno stile alla moda allora sono al settimo cielo. È per questo che ho scelto di fare la mia linea di abbigliamento sportivo perché ho unito tutte le caratteristiche che cerco e che voglio mentre faccio esercizio fisico, e perché no, usare quei capi anche per uscire nella quotidianità!

Qui vi lascio il link delle due piattaforme dove potete trovare il dafne Set:

Depop: clicca qui!

Ebay: clicca qui!

Restate collegati alla mia pagina Instagram perché arriveranno a breve altri Set.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.