Come vestirsi a ... Fashion

Come vestirsi a San Valentino: idee e consigli

san valentino
Fonte: laceandlocks.com

A l’amour l’amour! Cuori, cioccolatini e petali di rose. Cosa c’è di più romantico del San Valentino?

Ormai la festa degli innamorati è alle porte e come ogni anno la frase più usata dalle donne è: COSA MI METTO?!?! (state tranquille ci sono i miei consigli)

A San Valentino spesso si esce la sera per una cena romantica ma quest’anno sarà un po’ diverso a causa della pandemia, ma non scoraggiatevi perché te e il tuo compagno potete festeggiarlo nei migliori dei modi. 

La cenetta romantica del ristorante si sposterà a casa e tra candele, luci soffuse, cioccolatini e rose sarà proprio la vostra abitazione che diventerà lo scenario perfetto per la festa.

È importante quindi vestirsi bene ed eleganti: aboliti pigiami! Si sta a casa ma con stile! Bisogna allora sfoggiare i nostri look preferiti per sedurre il nostro lui.

Siete pronte? Preparate carta e penna che iniziamo!

Rosso e ancora rosso

san valentino
Fonti: asos.com, lulus.com, mumuandmacaroons.com

Rosso: il colore della passione! Per le donne team di questo colore un total look rosso per San Valentino è la scelta giusta. Sicuro che con uno di questi look non passerete di certo inosservate e farete subito colpo con il vostro lui.

Se amate gli abiti io consiglio un tubino con spalle scivolate e maniche a sbuffo, una bella scollatura a V incrociata sul seno con chiusura annodata e una gonna aderente lunga fino al ginocchio.

Se preferite invece le tute consiglio una jumpsuit senza spalline e scollo a V, un bel volant svolazzante sulla vita con pantaloni larghi che cadono morbidi sulle gambe.

Se amate le gonne e un po’ meno il total rosso io consiglio una bella gonna con dettaglio particolare lunga a metà coscia di ecopelle abbinata ad un pullover collo alto di colore bianco (se ha inserti gioiello o di perle ancora meglio!).

Romantico ma chic

Fonti: shein.com, ininrubyclub.com, the-atlantic-pacific.com

Vestiti romantici ma chic: via libera al tulle! Per chi ama i vestiti bon ton e non quelli più stravaganti allora questa è la vostra sezione.

Se amate i vestiti io consiglio un abito in tulle con rouches e paillettes, taglio in vita e lunghezza sopra il ginocchio.

Se preferite i pantaloni il mio consiglio è di abbinare ad un pantalone a vita alta a palazzo bianco candido con un body di strass e paillettes vedo non vedo con maniche a sbuffo (reggiseno senza palline color carne da mettere sotto il body).

Invece se volete un po’ meno strass e paillettes, io consiglio una gonna pomposa in tulle bianca da abbinare ad un maglione lavorato color bordeaux (se volete potete osare sulle décolletté).

Sexy ma con eleganza

Fonti: shein.com, wattpad.com, andeelayne.com

Se a San Valentino vuoi essere sexy ma con eleganza scegli come tessuti il raso e l’ecopelle, sono perfetti insieme.

Se siete team vestiti allora consiglio un tubino in raso nero con drappeggio sua zona seno, per impreziosire il tutto spalline Swarovski!

Se preferite i pantaloni il mio consiglio è di abbinare ad un pantalone ecopelle nere un body di raso vedo non vedo con stecche senza spalline.

Se volete indossare una gonna il mio consiglio è: gonna longuette di ecopelle nera a vita alta con abbinato un top con scollo drappeggiato in raso e anche qui spalline in Swarovski.


E voi che team siete? Scrivetemelo nei commenti (che sono curiosa) e così posso aiutarvi se avete qualche dubbio.

Io sono team sexy ma con eleganza, infatti in questi giorni mi sto cucendo il mio vestito di San Valentino. Se volete vederlo allora state sintonizzate con i nuovi articoli!

Saluti a tutti e alla prossima!

(2) Commenti

  1. Sara dice:

    Di solito per tutti i giorni sono del team romantico infatti ho sempre indosso qualcosa in pizzo o plissettato o in tulle ma quest’anno farò parte del team sexy elegante e seguirò i tuoi consigli . Grazie e al prossimo articolo

    1. Allora sono curiosa e inviami la tua foto con il look Sexy ma elegante così la posso postare sulla mia pagina Instagram 🤩

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *