chi sono

Ciao a tutti!

Sono Alessandra ed ho una passione: il mondo della moda.

Questo è il mio primo blog e non sono né una scrittrice né una blogger, mi è sempre piaciuto dare consigli alle persone e così ho pensato: “ma perché non aprire un blog dove puoi dare tutti i consigli che vuoi e parlare di moda tutti insieme?” Bisogna provare nella vita no? E allora proviamoci!

Ma alla fine chi sono?

Per spiegarmi meglio sono una ragazza che vive in un mondo tutto suo (fatto di stoffe e colori), energica e casinista, “un piccolo danno” come vengo definita dal il mio fidanzato. Faccio ciò che mi diverte e mi fa stare bene con le persone che amo ed ho smesso di preoccuparmi di quello che pensa la gente di me, semplicemente sono me stessa ed è questo che mi importa ora.

Mi piacciono le cose semplici come ridere e scherzare, guardare un bel film con la ‘copertina’ di pile e una tisana al finocchio (la mia preferita), oppure una bella maratona di Grey’s Anatomy con una bella pizza (senza mozzarella eh). Adoro le passeggiate immersa nel verde con i miei cani e stare ore e ore sotto il sole come una lucertola. Adoro i dolci (anche se sono intollerante al lattosio), le trofie al pesto (si sono di Genova) e il sushi però odio la carne (bleah).

E la mia formazione?

Ho iniziato a cucire da bambina, un po’ per curiosità e un po’ per gioco, mia nonna era una sarta e tutto il mestiere me l’ha insegnato lei. Posso dire di aver imparato prima a tenere in mano un ago che a scrivere. Quello che mi ha sempre emozionato (e continua ancora ora) è vedere come un semplice pezzo di stoffa si può trasformare (con passione e tecnica) in un abito che può far sorridere le persone che lo indossano.

Così ho frequentato una scuola professionale di moda diplomandomi nel settore industria e artigianato. Finite le superiori avevo un piccolo sogno, quello di frequentare un’accademia di moda, così sono partita con una borsa, il mio portfolio (e tanta grinta) per Milano a fare il test d’ingresso alla NABA (Nuova Accademia di Belle Arti).

Alla fine sono stata presa ed ho vissuto per quattro anni a Milano tra università, casa e negozi di tessuti (anche i Navigli dai) ho passato gli anni più belli della mia adolescenza. Mi sono laureata in Fashion Design e posso dire di aver espresso il mio piccolo sogno.

Di cosa parlerà il blog?

Il mio blog parlerà di moda a 360° in tutte le sue sfumature e non solo, (darò consigli come valorizzare al meglio il proprio corpo, lo stile migliore, cosa indossare nelle occasioni speciali) ma parlerò anche di quello che sta dietro ad un abito: dai tessuti, ai colori alle macchine da cucire. E tanto altro.

Vi parlerò come faccio con le mie amiche perché vorrei che tutte lo fossimo.

Cosa dire ancora? Siete tutti i benvenuti nel mio mondo!