10 errori di stile Fashion

10 errori di stile da non fare assolutamente

10 errori di stile da non fare assolutamente
Fonte: pinterest.com

Ciao a tutti !!! Ecco per voi un altro articolo su: i 10 errori di stile da non fare assolutamente.

Lo scorso articolo ho parlato dei 10 errori di stile che ti fanno invecchiare, se ve lo siete perso, cliccate qui!

Ritornando a noi, oggi parliamo degli errori che si commettono spesso, magari senza accorgersene. Ma tranquille, ci sono io che ve li sottolineo.

Non ci sono limiti alla fantasia e alla voglia di esprimersi attraverso il proprio outfit ma, se esistono delle regole un motivo ci sarà. Una camicia stropicciata, una borsa usurata, un buco sulle collant, sono dettagli che svalorizzano tutto l’impegno che avete messo davanti all’armadio. Potete anche aver indossato l’abito più bello che avete nell’armadio ma senza un bottone oppure tutto stropicciato, non vi farà fare la bella figura che avevate pensato.

Allora: prendete carta e penna e iniziamo!

1. Scarpe e borse usurate

10 errori di stile da non fare assolutamente
Fonte: pinterest.com

Penso che tutte almeno una volta nella vita, non riescono a staccarsi da qualcosa. La borsa preferita, quella che mettete sempre ma che di non rovinato ha solo la cerniera, le décolletté tanto comode che le usate ad ogni occasione, le sneakers delle lunghe caminate. Ora però bisogna dire basta e lasciare andare il vostro accessorio preferito troppo usurato. Quindi ciao, ciao a borse con pelle usurata, tacchi ormai consumati e scarpe rovinate: date il benvenuto al nuovo che sostituisce il vecchio!

2. Capi stropicciati

10 errori di stile da non fare assolutamente
Fonte: pinterest.com

Chi odia stirare? Lo so che sto toccando un tasto dolente però, non è il massimo presentarsi alle occasioni informali o formali con indumenti stropicciati. Una bella camicia bianca stirata sicuramente vi farà fare bella figura rispetto ad una camicia che sembra carta pesta! Armatevi di ferro da stiro e azionate il vapore!

3. Slip in vista

10 errori di stile da non fare assolutamente
Fonte: pinterest.com

Anni fa andava di moda far mostrare l’elastico degli slip, sopratutto se era di marca. Oggi però aboliamo questo vecchio trend e teniamo a bada tutti gli elastici dei nostri slip.

4. Tessuti estivi ed invernali portati insieme

10 errori di stile da non fare assolutamente
Fonte: pinterest.com

Allora ragazza, tessuti freschi e leggeri in estate, tessuti caldi e pesanti in inverno. Per farvi capire meglio: non potete indossare con un vestitino svolazzante estivo un paio di stivali scamosciati! Oppure: un top con pantaloni in vinile. Avete capito?

5. Mix di stili in un solo outfit

10 errori di stile da non fare assolutamente
Fonte: pinterest.com

Scegliete uno stile e componete l’outfit su quello. Non inventatevi mix di stili che non stanno bene accostati. Per farvi capire meglio: guardate la foto, stile animalier, il marinaretto, lo stile scozzese e per concludere tacco di pelle nera. Capite che è una zuppa di stili uscita male?

6. Colori che non si accostano 

Fonte: pinterest.com

Chi dice: massimo due colori per outfit, oppure chi dice: più colori ha più ne metta. Posso svelarvi che non c’è una verità assoluta ma bisogna avere buon senso e fare le cose per bene. Bisogna scegliere con cura la palette di colori che volete indossare in modo armonico, ed il gioco è fatto!

7. Oversize troppo over

Fonte: pinterest.com

L’oversize è il trend del momento. Vanno bene le silhouette extra, però state attente a non cadere nel troppo ampio. Ricordatevi che i capi troppo oversize vi faranno sembrare sproporzionate e basse.

8. Biancheria con cuciture sotto pantaloni trasparenti

Fonte: pinterest.com

Allora, scegliere l’intimo giusto è molto importante. Un po’ come quando si indossano mutande con l’elastico sotto a dei pantaloni di un tailleur e si vede tutto il segno del rotolino. Ecco questo non va bene. Mutande senza cuciture con il taglio laser sono la scelta giusta! Optate per quelle.

9. Maglioni infeltriti

Fonte: pinterest.com

I maglioni di bassa qualità tendono ad infeltrirsi solo a guardarli, e non è carino indossarne uno tutto infeltrito. Il mio unico consiglio è cercare di acquistare maglioni di qualità. Meglio averne pochi ma che durino nel tempo, piuttosto di tanti ma la stagione successiva buttarli già via.

10. Calze rotte

Fonte: pinterest.com

Ragazze, su questo ho poco da dire. Le calze rotte non fanno moda, anzi! Può succedere che quando siamo per strada o a lavoro si possano rompere le calze, nessun problema. Collant di ricambio e via.


Spero vi sia piaciuta questa nuova rubrica dei 10 errori di stile da non fare assolutamente.

Se avete domande o dubbi scrivetemi pure.

Seguitemi su Instagram, cliccate qui, per essere sempre aggiornate in tempo reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *